La Farmacia è stata aperta nel 1907 da mio nonno Umberto, diplomato in farmacia presso la Reale Università Federico II di Napoli.
Sin dall’inizio è stata un punto di riferimento e di incontro per diverse generazioni; per nonno la farmacia non era il luogo della semplice preparazione e dispensazione del farmaco ma occasione per consigliare e ascoltare i pazienti.
Tradizione continuata con suo figlio Domenico, laureato in Chimica-Farmacia e professore di Scienze per 40 anni al Liceo Giannone di Benevento.
Ricordo ancora vivamente quelle sere invernali, attorno ad un braciere, nonno e papà dialogare con i clienti, che ormai erano diventati come familiari.
Ricco di questa eredità, anch’io ho cercato di mantenere vivo questo rapporto amichevole e posso dire, con orgoglio, che a distanza di 110 anni, la Farmacia resta ancora un punto di riferimento, non solo per il paese ma anche per quelli limitrofi.
I miei figli, Domenico e Francesco Amedeo, come quarta generazione, continueranno questa tradizione utilizzando anche il moderno mondo del Web.
Lascio a loro il testimone e ad maiora semper!

Umberto Franco

Umberto Franco
Farmacista

Sfegatato meridionalista & europeista conserva gelosamente fra i suoi cimeli:

1 bastone (di Garibaldi)

3 foto (di Garibaldi, del figlio Manlio e della figlia Clelia)

1 lettera della terza moglie di Garibaldi (Francesca Armosino)

domenico franco
farmacista

Domenico Franco Il tuttologo della situazione…e di qualsiasi cosa succeda in Farmacia, nel bene e nel male, la colpa è sua!!

francesco a. franco
farmacista

La colpa della sfegatata passione per il web, la tecnologia e l’informatica va tutta a mio fratello Domenico che mi ha fatto crescere con plasmon e commodore64, amiga e un 486.

La mente e il braccio dietro il sito web.

fernanda rea
pubbliche relazioni

L’addetta alle pubbliche relazioni.