Mascherina Protettiva FFP2 1 Pezzo

Mascherina Protettiva FFP2 1 Pezzo

Vari

Maschera di protezione delle vie respiratorie

 

Descrizione
Maschera di protezione delle vie respiratorie. Ipoallergenica, leggera, la maschera garantisce comfort e igiene grazie al confezionamento singolo. La forma a conchiglia siadatta facilmente ad ogni forma facciale.
La qualità del tessuto permetteall'operatore di indossare la mascherina senza avere irritazioni.

Caratteristiche prodotto:
Materiale: strati di tessuto non tessuto di fibra di polipropilene.
- Utilizzo singolo: la mascherina può essere utilizzata per l'intero turno dilavoro. Si raccomanda la sostituzione nei seguenti casi: in caso di rimozione e in casodi contatto con liquidi.
- Colore: bianco.
- Elastici: garantiscono il fissaggio della mascherina (latex free - PVC free).
- Barretta nasale: ergonomica in alluminio conformabile.
- Durata di vita: 3 anni dalla data di fabbricazione.

Modalità d'uso
Come indossare il dispositivo: prima dell'uso, verificare lo stato deldispositivo, non utilizzare la mascherina nel caso in cui presenti danni (strappi, tagli,mancanza dei dispositivi di fissaggio, ecc.) o che presenti sporcizia in corrispondenzadel lato per la respirazione.
1. Prendere la mascherina per i due elastici con il facciale rivolto verso l'alto.
2. Posizionare il facciale sul viso, in modo da coprire il naso, la bocca ed ilmento.
3. Collocare gli elastici di fissaggio dietro alle orecchie.
4. Piegare e stringere bene il clip nasale in modo da far aderire bene il facciale alviso ed evitare fughe.
5. Controllare che il dispositivo sia indossato bene e faccia tenuta come segue (perdispositivi senza valvola): coprire la mascherina con entrambe le mani ed espirarevigorosamente. Se sentite che l'aria passa attraverso i bordi ed intorno alle narici,sistemare nuovamente il dispositivo sul viso e stringere nuovamente il clip nasale.Ripetere l'operazione sino ad ottenere un risultato ottimale.
Se non riesce ad indossare correttamente la mascherina, evitare la zonacontaminata.

Avvertenze
Precauzioni d'utilizzo:
1. Se non si eseguono scrupolosamente le istruzioni per l'uso e le limitazioni relativeall'utilizzo della mascherina e/o non si usa la stessa durante l'intero periodo diesposizione, l'efficacia della mascherina risulterà inferiore e potràportare a contaminazione o morte.
2. Prima dell'uso, l'utilizzatore deve informarsi sull'uso corretto della mascherina inconformità con le indicazioni di sicurezza e di salute applicabili.
3. La mascherina non è un dispositivo medico e non è idonea per essereutilizzata in quegli ambiti sanitari in cui chi la indossa non deve contaminarel'ambiente o le persone presenti (per es. pazienti). Non è idonea per ambientisterili e asettici.
4. Viceversa, la mascherina può essere utilizzata anche in ambiente ospedaliero edassistenziale (per es. ambulatori, case di cura, ecc.) per proteggere l'utilizzatoredagli agenti esterni (compresa la trasmissione di infezioni da aerosol).
5. Questo dispositivo non fornisce ossigeno. La mascherina non deve essere utilizzata inambienti in cui la percentuale di ossigeno nell'atmosfera è inferiore al 17%.Utilizzare la mascherina esclusivamente in aree ben ventilate che contengono abbastanzaossigeno.
6. Non utilizzare quando le concentrazioni di contaminanti sono pericolose per la saluteo la vita.
7. Non utilizzare quando le concentrazioni di contaminanti sono sconosciute. Lamascherina va usata solo quando si conoscono le concentrazioni di sostanze nocive. Incaso di sostanze sconosciute o condizioni variabili, si deve usare un dispositivo direspirazione.
8. Non utilizzare in presenza di atmosfere esplosive o potenzialmente esplosive.
9. Se la mascherina risulta danneggiata o se si fatica a respirare, abbandonareimmediatamente la zona contaminata, rimuovere e sostituire la mascherina. Abbandonare lazona contaminata se si avvertono vertigini, ansia o altri fastidi.
10. Non alterare né modificare la mascherina.
11. Non utilizzare la mascherina con barba o altri peli facciali che impediscano ilcontatto diretto del viso con il bordo del dispositivo. Peli di barba e certecaratteristiche respiratorie possono ridurre l'efficienza di questa mascherafiltrante.
12. Solo monouso. Non riutilizzabile (idonea per un solo turno di lavoro continuativo).Non necessita di manutenzione. Scartare e smaltire la mascherina dopo il singoloutilizzo.
13. Conservare i dispositivi di protezione ancora imballati nelle loro bustinetrasparenti, a temperatura ambiente e lontano dalla luce solare o altre fonti dicalore.
Importante: le semimaschere filtranti monouso sono classificate secondo trecategorie: FFP1, FFP2 o FFP3. Controllate sempre a quale categoria appartiene la vostramaschera. Le indicazioni e le marcature si trovano sia sul dispositivo che sul relativoimballo. Le lettere NR indicano che le mascherine sono monouso e devono essere gettatialla fine del turno di lavoro. FFP2: protezione contro polvere, fumi o nebbie nontossici, di bassa/media tossicità in concentrazione fino a 12 X TLV o 10 X APF.(Nota: TLV: Valore Limite di Soglia - APF: Fattore di Protezione Assegnato).
Vita utile: l'eccessiva resistenza alla respirazione indica l'ostruzione dellamascherina alle particelle di polvere, la mascherina è un dispositivo diprotezione individuale, la durata massima di utilizzo è per un turno di lavoro o 8ore al giorno.

Conservazione
Fino al momento dell'utilizzo, la mascherina va conservata nel suo imballaggio originale,sigillato per conservarne le sue proprietà. Durante la conservazione, il trasportoe l'immagazzinamento, devono essere rispettate le condizioni ambientali previste dalfabbricante per la corretta conservazione del dispositivo. Il dispositivo garantisce lesue prestazioni per una durata di 36 mesi (3 anni) dalla data di fabbricazione.

980458160

Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni vengono effettuate dalla nostra farmacia.

Utilizziamo il servizio e-motion che sceglie automaticamente il miglior corriere e genera etichette e tracking online.

Se tutti i prodotti ordinati sono disponibili, con la Spedizione Espressa riceverai il pacco in 24/48h dalla conferma dell’ordine.
Il tempo di consegna degli ordini ricevuti dopo le 11:00 dovrà essere calcolato a partire dal giorno successivo.
In caso di mancanza di un prodotto, sarà premura della nostra assistenza contattarti telefonicamente o tramite mail indicata in fase di ordinazione.
Durante le promozioni speciali e nei periodi festivi la consegna potrebbe subire dei ritardi.
I nostri corrieri effettuano la consegna dal lunedì al venerdì, eccetto i giorni festivi.

Per le isole e le zone disagiate i tempi di consegna potrebbero essere leggermente più lunghi.

Costi Spedizione
Il costo della spedizione è di 5,00€ per tutti gli ordini di importo inferiore a 50,00€.
Per ordini d’importo superiore la spedizione è gratuita.

Farmaciafranco.it
Il sito web è gestito interamente da noi ed anche se facciamo del nostro meglio per gestire scorte, consegne e supporto clienti potrebbero verificarsi errori lato server o lato client, come ad esempio scorte errate, sconti non più dispobili ed altro.

Se riscontri un problema durante l'ordine o la navigazione contattaci in modo da poterlo risolvere nel più breve tempo possibile.

Nessuna recensione

5 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla Lista dei desideri